Home page


 [ La Pagina del Segretario: torna all'indice degli articoli ]

 


Appello al voto del Segretario

22/09/2005

Il 16 ottobre si terranno le elezioni primarie del centrosinistra per scegliere il leader e le linee programmatiche per il futuro del paese. Tali primarie saranno una grande occasione di partecipazione democratica, un mezzo per far sentire protagonisti in tutta Italia anche migliaia di persone nella costruzione, dopo i fallimenti del governo in questi 4 anni, di una nuova speranza per l’Italia.

Per noi, così come per il popolo dell’Ulivo, la persona giusta per guidarci è Romano Prodi.

Prodi è per autorevolezza, prestigio internazionale e capacità di governo il leader naturale della coalizione e attraverso le primarie vogliamo rafforzare la sua leadership dando così una garanzia di governo al paese. Le primarie dovranno essere una grande mobilitazione di popolo da contrapporre allo strapotere finanziario e mediatico del Polo.

Vogliamo quindi contribuire alla sfida nazionale portando migliaia di elettori dell’Unione a partecipare all’appuntamento del 16 ottobre e a scegliere Prodi.

A queste consultazioni che per la prima volta si svolgono in tutta l’Italia possono partecipare tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune, i giovani che compiranno 18 anni entro il 13 maggio 2006 in un seggio specile istituito sul proprio territorio ed i cittadini europei che hanno la residenza in Italia da almeno 3 anni, previo iscrizione in appositi elenchi provinciali, presentandosi al seggio elettorale, muniti di un documento di identità e della tessera elettorale, sottoscrivendo il programma di Prodi e versando 1 euro come contributo alle spese di organizzazione delle primarie dell’Unione.

Vogliamo quindi aprirci e coinvolgere, oltre agli aderenti ai partiti della Federazione de l’Ulivo, gli amministratori, le liste civiche, le associazioni, il mondo del volontariato, personalità del mondo economico e del lavoro, della cultura, del sociale e dell’ambientalismo, e i tanti singoli cittadini, donne, giovani e uomini, che vorranno contribuire a questa sfida di partecipazione democratica per il futuro de l’Italia.

Colgo l’occasione, per invitare tutti gli iscritti ai DS, e tutti i cittadini che aderiscono e votano per l’Unione a partecipare alla votazione presentandosi e facendo partecipare altre persone e conoscenti al seggio elettorale di Pennabilli, sito in Piazza Montefeltro nell’atrio del Palazzo Comunale DOMENICA 16 OTTOBRE 2005 dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Cordiali saluti.

Il Segretario DS di Pennabilli

 

 Pennabilli, 22 settembre 2005

 

Abbiamo ricevuto Hit Counter visite dal 1 gennaio 06


 

 

 

Home page


Web Master: Sergio Paolucci.
Copyright © 2002 [Ds.pennabilli]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il : 27-01-06 .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home page


Web Master: Sergio Paolucci.
Copyright © 2002 [Ds.pennabilli]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il : 27-01-06 .