"Il Venerdì Specialmente"

Ogni venerdì un flasch sull'Amministrazione nella bacheca dei ds pennesi

 

Home page - agenda - la minoranza


 

Ecco la nuova organizzazione dei lavori di manutenzione del territorio
  Pubblichiamo la lettera inviata al Dir.Generale, ai Responsabili di Area, agli Assessori e Consiglieri di maggioranza, alle Rapp.ze sindacali ed al personale esterno che ha disposto una nuova organizzazione dei lavori di manutenzione del territorio in prova per un mese per il periodo dal 24/10/2005 fino al 23/11/2005:"A seguito delle riunioni del Gruppo di Maggioranza dei giorni passati e della necessità di provare moduli organizzativi diversi per i servizi tecnici e manutentivi si dispone che dal 24 ottobre 2005 e per giorni 30 (fino al 23 novembre 2005) tutti i rapporti con l'Ufficio tecnico saranno tenuti esclusivamente dai signori Bernardi Claudio e Maffei Palmiero. Gli stessi saranno destinatari di tutte le problematiche connesse alla gestione dell'ufficio tecnico nonché responsabili dell'organizzazione complessiva del servizio. S intende che agli stessi Bernardi e Maffei sono attribuite tutte le responsabilità positive e negative derivanti dalla gestione del servizio.
Appaltati i lavori per la Casa Anziani di Pennabilli.

Appaltati i lavori per la Casa Anziani di Pennabilli. E' doveroso ringraziare:

1) L'Amministrazione "Baldoni" per aver ideato la struttura;

2) La Minoranza consiliare per aver fatto fin dal 1999 una continua pressione democratica sul Sindaco Donati affinché recepisse l'idea;

3) I 1000 cittadini di Pennabilli che nell'ottobre 2000 firmarono una petizione per chiedere al sindaco la realizzazione dell'opera;

4) L'Amministrazione "Donati" per aver deciso, dopo vari tentennamenti, di predisporre un nuovo progetto e di co-finanziarlo;

5) La Giunta Regionale delle Marche per aver concesso il finanziamento decisivo;

6) Il Presidente della Comunità Montana "Rolando Rossi" per l'impegno profuso a tal fine

Gli elettori bocciano Forza Italia e Alleanza Nazionale

8

Berlusconi e Fini non sanno governare l'Italia, i loro signori locali non sanno governare Pennabili; Gli uni e gli altri per nascondere questa loro incapacità sanno solo gridare al "PERICOLO COMUNISTA" ai "COMPLOTTI DELLA SINISTRA" alle "TOGNE ROSSE". Sono fuori del tempo! La gente non sa che farsene di questo estremismo minacioso, parolaio ed astratto. Ai cittadinoi interessano altre cose: la salute, la scuola, il lavoro, le tasse, la sicurezza, le qualità ambientali, i servizi. Ed è su questi temi che hanno premiato i Democratici di Sinistra ed l Centro Sinistra; punito chi non ha mantenuto le promesse, chi ha fatto leggi solo per se stesso!!

Venerdì 30 maggio 2003


torna a inizio pagina

Caro Sindaco,....Le bugie hanno le gambe corte!!!

7

Il Sindaco Donati costretto a minacciare le dimissioni, per "mettere in riga" la sua maggioranza che gli sta "remando contro", contestato anche dai colleghi della sua stessa parte politica, sta dando i suoi ultimi colpi di coda, esercitandosi in sterili e maldestre furbate polemiche: martedì 01/04/2003 sulla "Voce", in evidente malafede tenta di far credere ai lettori che la minoranza avrebbe votato contro il progetto di casa anziani: E' UNA BUGIA!!

La Minoranza ha votato contro il bilancio, (non vengono votatele singole voci di spesa!) per le note e discusse questioni VALSECO - EX-CASERMA - PIANO REGOLATORE, e non certamente per la comunità-alloggio per anziani, a proposito della quale ha testualmente doichiarato: "Siamo disponibili, in ogni momento ed in ogni luogo, a percorrere tutte le strade possibili. assieme alla maggioranza, per trovare i soldi necessari alla sua rapida realizzazione". I Verbali della seduta consiliare del 30 marzo sono pubblici, i cittadini possono verificare!

QUESTA E' LA VERITA', LE MENZOGNE SI RITORCERANNO CONTRO CHI LE RACCONTA.

 

Venerdì 04 aprile 2003


torna a inizio pagina

Un Sindaco "lontano" dalla verità!!

6

Tutti si sono accorti che Pennabilli è assopita nel torpore e nello stallo in cui un'amministrazione sorda e inconcludente l'ha portata.

Ma il Sindaco Donati di fronte ad un'assemblea di commercianti preoccupati ripete: "Questo paese va al massimo".

.....MA LUI DOVE VIVE??

 

Venerdì 12 luglio 2002


torna a inizio pagina

Maggioranza allo sbando

5

Comune di Pennabilli - Seduta consiliare del 13/05/2002 - MAGGIORANZA ALLO SBANDO, incapace di coinvolgere icittadini e le associazioni su importanti problemi (parco,piano regolatore,promozione turistica, ecc.) si presenta in consiglio comunale con consilieri e assessori assenti; di quei pochi presenti, due votano contro la proposta della loro maggioranza per un parco nazionale, il sindaco Donati non risponde alla richiesta della minoranza per far funzionare tutte le commissioni consiliari.

Venerdì 24 maggio 2002


torna a inizio pagina

Acqua azzurra acqua cara

4

La convenzione del Comune di Pennabilli con la società MEGAS, contempla fra i compiti del Comune, quello della vigilanza e del controllo delle tariffe, per il cui aumento è prevista l'approvazione del Consiglio comunale.

SI DOMANDA AL SINDACO DONATI:

1) Quando si è accorto che le tariffe del servizio idrico erano aumentate, perchè non ha portato il problema in Consiglio?

2)  Ritiene legittimi gli aumenti tariffari?

3) Se non li ritiene legittimi, quali atti amministrativi concreti ha posto in essere per l'eventuale sospensione degli aumenti e per i rimborsi ai cittadini utenti?

Venerdì 3 maggio 2002


torna a inizio pagina

La proposta del Sindaco Donati sulla viabilita'

3

Lasciar perdere il progetto della marecchiese e tornare alla intervalliva

Venerdì 19 aprile 2002


torna a inizio pagina

Turismo, commercio e cultura

2

A Pennabilli Turismo, Commercio e cultura, sono ai minimi termini ...ma il Sindaco Donati dice: "TUTTO VA BENE"

Venerdì 5 aprile 2002


torna a inizio pagina

La destinazione della attuale sede delle scuole elementari pennesi

1

Solo meno di tre anni fa sono stati spesi circa 300 milioni per la ristrutturazione del palazzo sede delle scuole elementari. Ora il Sindaco Donati vuole trasferire le scuole elementari nel palazzo "Olivieri" Sede delle scuole medie; PER FARCI CHE COSA?

Venerdì 22 marzo 2002


torna a inizio pagina

 


 

 

A cura del Segretario di Sezione Sergio Paolucci.
Copyright © 2002 [Ds.pennabilli]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il : 29-10-05 .